Nell’uovo di Pasqua sotto canestro c’è una piacevole sorpresa per gli amanti della palla a spicchi con il numero di febbraio e marzo di Basket Story, un mix unico di racconti appassionanti e coinvolgenti. Basket Story #34 è disponibile online e anche con questo nuovo appuntamento vuole offrire ai lettori storie di successo, vittorie memorabili e personaggi straordinari.
L’editoriale Story Board del direttore Salvatore Cavallo ci porta indietro di 35 anni, a quella finale di Coppa delle Coppe del 1989 per rivivere Una sera ad Atene con il Diavolo e la Mao Santa.
nella rubrica La Ma.Gia. del Basket Luca Corsolini continua a dilettarsi e a dilettarci con l’alfabeto e ci propone Ventisei motivi… alfabetici. Il successo conquistato da Napoli in Coppa Italia ha ispirato la F8 Story del vicedirettore Andrea Ninetti con Napolè.
Il basket non è fatto solo dai protagonisti sul parquet ma anche da chi, stando dietro le quinte, racconta l’universo cestistico. Si tratta degli Invisibili che nella Giornalisti Story vengono presentati da Federico Bettuzzi che ha fatto una selezioni di personaggi. Poi c’è anche un approfondimento con La dura vita del Giornalista in cui ci svela curiosità ai più sconosciuti.
Il quarto appuntamento con Book Reading ci permette di proseguire nella lettura di ulteriori capitoli del libro Akron andata e ritorno, 100 stagioni di basket pro scritto da Roberto Bergogni.
Torna poi l’appuntamento con i Personaggi di Sport che in questo Basket Story #34 vede Enrico d’Alesio narrarci la Buxton Story partendo dalla storia di una ragazzina ebrea di Liverpool molto brava nel tennis per portarci a Saltare la rete.
In questo numero fatica doppia per Paolo Lorenzi che con Accadde oggi e compleanni ci ricorda tutte le ricorrenze non solo di febbraio ma anche di marzo.
La Book Story ci fa scoprire, infine, il libro scittro da Matteo Recanatesi e Marco Terrenato Kobe – La leggenda che ha fatto sognare il mondo.
Basket Story non è solo una rivista, è una comunità nella quale gli appassionati di basket possono condividere la loro passione per il gioco e imparare l’uno dall’altro.
Basket Story #34 attende solo di essere letto, scaricandolo dal link https://is.gd/BS34PDF oppure visitando la pagina https://www.baskettiamo.com/basket-story/
Redazione Basket Story
Visita la pagina di Basket Story