E’ tempo di concedersi un timeout di lettura. Perché? Semplice, è arrivato il numero 36 di Basket Story con tanti nuovi e intriganti racconti da leggere per soddisfare la vostra sete di pallacanestro. Basket Story è la rivista mensile che vi fa andare a canestro con storie avvincenti, analisi approfondite e interviste esclusive, portandovi nel cuore pulsante della pallacanestro.

Questo nuovo appuntamento di Basket Story parte con la “Tripla” scoccata dal direttore Salvatore Cavallo. Lo StoryBoard del mese ci fa entrare nella macchina del tempo per andare alle origini del tiro da tre, ripercorrendo le tappe che hanno portato dall’uso all’abuso nell’uso delle bombe.  

L’istantanea sui temi più dibattuti del basket la scatta, con Il basket una lettera alla volta, Luca Corsolini che con La Ma.Gia. del Basket ci offre un intrigante e mai banale approfondimento prendendo spunto dalle lettere dell’alfabeto. È tempo di Coppe e allora Federico Bettuzzi volge lo sguardo al passato per chiedere: Ricordate Korac e Saporta? A distanza di 22 dall’addio alle due coppe europee nella Eurocoppe Story ripercorriamo il filo della memoria con una piccola rassegna molto tricolore. Resta in Europa il videdirettore Andrea Ninetti con la Euroergin Story per celebrare il vincitore dell’Eurolega con Ataman o Euroman?

Altro giro e altra intervista di Gerardo De Biasio che stavolta ci regala la Losa Story dando la parola a Il testimone degli anni d’oro della pallacanestro italiana, ovvero al giornalista Maurizio Losa.

È tempo di Labour Day Story con Enrico d’Alesio che in DUST The process narra una nuova interessante storia fissando l’inizio nel Labour Day del 2012 quando a Chicago c’è gara 2 del primo turno dei playoff tra Bulls e Philadelphia.

Riprendiamo la lettura del libro Akron andata e ritorno, 100 stagioni di basket pro scritto da Roberto Bergogni con il quinto appuntamento di Book Reading.  

Accadde oggi e compleanni sempre più struzzicante perché Paolo Lorenzi ci riporta alla mente anche quei giocatori ritiratisi nel mese di maggio.

Nello scorso numero Basket Story aveva lanciato l’iniziativa La mia Storia per stuzzicare i lettori a raccontare una storia di basket (compilando l’apposito FORM). E questo mese, tra quelli arrivati in Redazione, è stato scelto Una notte del ’72 curato da Mario Govoni per l’esordio di Il Racconto dei lettori.

Intanto è suonata la sirena e il nostro timeout di presentazione è terminato, il pallone passa nelle mani dei lettori per leggere Basket Story #36 visitando la pagina https://www.baskettiamo.com/basket-story/, oppure scaricarndolo dal link https://is.gd/BS36PDF

Redazione Basket Story

Visita la pagina di Basket Story


 


Shelf Wood
Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood