Non solo nuovi giocatori ma anche nuove figure all’interno dell’organigramma del Cuore Napoli Basket prossimo al ritiro (18 agosto) per il campionato di A2 (1° ottobre). Antimo Lubrano, di Pozzuoli, sarà il Direttore Generale della società partenopea: si tratta di una figura di elevato spessore ed anche di un ritorno a casa essendo partito proprio dalla sua terra natìa nel lontano 1995 con la Serapide Pozzuoli come responsabile marketing e poi, due stagioni dopo con il trasferimento nel capoluogo campano, ha ricoperto il ruolo di team manager con la SS Basket Napoli. Incarico durato fino al 2008 per poi passare alla Juve Caserta con cui ha collaborato ben 9 anni.
Le dichiarazioni
“Sono molto orgoglioso di accogliere un personaggio di grande importanza nella nostra famiglia – ha annunciato il presidente Ciro Ruggiero -. Da questa stagione la nostra società avrà un valore aggiunto che porta il nome di Antimo Lubrano, un’ottima persona ma soprattutto un grande professionista. La sua carriera parla da sola. La sua forte motivazione e il suo entusiasmo per questa nuova avventura mi hanno riempito il cuore. Sono convinto che con lui all’interno del nostro organigramma potremmo fare uno step in più in quel processo di crescita costante che ci sta contraddistinguendo. Con gioia gli auguro un caloroso in bocca al lupo per questa nuova esperienza”.
“E’ un’emozione fantastica tornare lì dove ho messo i miei primi passi nel basket e dove mi sono tolto tante soddisfazioni sportive – ha esordito Antimo Lubrano -. Napoli è speciale e chi mi conosce sa quanto è importante per me far parte di questo nuovo progetto. Ho avuto modo di confrontarmi con il presidente Ciro Ruggiero e devo dire che sono stato impressionato in modo positivo dalla sua personalità. Credo molto in lui e nel progetto Cuore Napoli ed è per questo che entro a far parte di questa bella famiglia. Spero e credo che con il lavoro e l’abnegazione a servizio di questa società si possa dare continuità a quanto di buono fatto nell’arco di sei anni dal presidente”.
Intervenuto – poi – su RPZ durante il programma “Fuori gara” ha aggiunto:
“Ho accettato a volo questa sua proposta per tornare a Napoli e per riportare la città nel gotha del basket napoletano. Abbiamo tanto da fare e da lavorare, ma questo non ci spaventa, anzi, siamo pronti. Il nostro girone conta squadre di primissimo livello e che per anni hanno dominato in Italia ed anche in Europa. Noi cercheremo di non sfigurare con una squadra giovane, che si adatta molto bene al nostro coach. Posso rassicurare i nostri tifosi su due cose: l’impegno, che non mancherà mai e le sorprese, che continueranno ad arrivare. La prossima? Non mi sbilancio, ma credo sarà molto importante. Non so cosa proverò quando rientrerò da protagonista al PalaBarbuto, ma sarà sicuramente una grandissima emozione e lo sarà ancora di più, se saremo capaci di riportare il grande pubblico al nostro fianco”.