Incontro settimanale con la stampa deI coach della VL Pesaro Sandro Dell’Agnello, alla vigilia del secondo match casalingo consecutivo della sua squadra, domenica impegnata all’Adriatic Arena contro la Cimberio Varese. “Ora la situazione è cambiata” dice Dell’Agnello. “La lotta per la salvezza si è allargata a cinque squadre, non siamo più solo noi e Montegranaro e, al limite, Cremona. Noi abbiamo gli stessi punti che aveva la Scavolini l’anno scorso: all’epoca, però, eravamo penultimi e praticamente già salvi, oggi invece dobbiamo ancora combattere. Nel girone di ritorno stiamo andando forte, sin qui saremmo sesti, con 4 vittorie e 3 sconfitte. Non dobbiamo mollare: ancora la strada e lunga, ma abbiamo recuperato fiducia in noi stessi”. “Varese è in un momento delicato” continua il coach biancorosso “ma noi non dobbiamo distrarci. Le partite in casa per noi sono tutte cruciali, dobbiamo vincerle a tutti i costi. In casa stiamo riuscendo a tenere un rendimento molto buono da diverso tempo, al di là delle quattro vittorie in fila: io ci metto anche la partita con Brindisi, persa di un soffio giocando molto bene contro la allora capolista. Varese ha un roster da play-off, con gente di grande talento (Clark, Ere…) e molta pericolosità da tre punti. Dovremo stare attenti alla loro velocità e al loro tiro da tre”.
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket!
A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida.
Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo.
Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.