Torna l’appuntamento con l’Eurolega. La terza giornata delle Top 16 in programma tra oggi e domani, con l’Olimpia Milano in cerca del riscatto dopo le prime due giornate, chiuse entrambe con pesanti sconfitte.
QUI MILANO – Dominatrice in campionato, sofferente in Eurolega. L’Olimpia (0-2) ha ricevuto due sonore scoppole (-20 dal Nizhny in casa, -23 al Pireo) nei primi due impegni nelle Top 16, il riscatto passa dunque per Malaga, che sarà teatro della sfida tra le Scarpette Rosse e l’Unicaja (0-2), anch’essa alla ricerca della prima affermazione nel girone. Tra le fila avversarie, occhio a Ryan Toolson, ex di Forlì e Treviso, finora 11.8 punti e 3.3 assist di media, e a Mindaugas Kuzminskas, ala lituana che nelle partite disputate in questa stagione europea ha medie da 10.2 punti e 3.9 rimbalzi; allenatore degli spagnoli è il catalano Joan Plaza, alla seconda stagione al timone dell’Unicaja. Match in programma nella serata di domani, alle 21 italiane.
LE ALTRE DEL GRUPPO F – Nella giornata odierna, sfida tra due delle tre a punteggio pieno, ad Istanbul si incrociano Anadolu Efes (2-0) e CSKA Mosca (2-0), mentre domani l’altra capolista, l’Olympiakos (2-0), scenderà in campo sempre nella metropoli turca, pronta ad affrontare l’ostico Fenerbahce (1-1). Per l’Olimpia occhi puntati invece sul match di Vitoria, sempre in programma domani, tra Saski Baskonia (0-2) e Nizhny Novgorod (1-1).
GRUPPO E: IL REAL CERCA LA FUGA – L’altro raggruppamento delle Top 16 è letteralmente in equilibrio, l’unica squadra a punteggio pieno è il Real Madrid (2-0), ospite nella serata di oggi dell’Alba Berlino (1-1), avversaria temibilissima quando gioca tra le mura amiche. I Blancos vincendo potrebbero tentare l’allungo sul resto del gruppo, visti anche gli incroci della terza giornata, che metteranno di fronte Maccabi (1-1) e Barça (1-1) in Israele, mentre ad Atene andrà in scena domani la sfida tra Pana (1-1) e Zalgiris Kaunas (1-1). Sempre nella giornata di venerdì, la Stella Rossa (0-2) fanalino di coda tenterà di trovare la prima vittoria sul proprio parquet, a Belgrado arriva il Galatasaray (1-1).
(fonte foto: www.outdoorblog.it)