Con una vittoria d’autorità per 95-85 sul campo di Capo d’Orlando, Cremona conquista un posto alle Final Eight di Coppa Italia. La quarta vittoria di fila consacra la Vanoli Cremona tra le prime 8 squadre del campionato, al termine del girone d’andata. Il team guidato da Meo Sacchetti ha dimostrato di avere voglia di vincere, oltre che di essere un gruppo coeso, al di là dei minutaggi e delle gerarchie interne. Il coach biancoblu si conferma nocchiere di grande saggezza, ben attento a non far dimenticare al gruppo e a tutto l’ambiente qual è l’obiettivo stagionale, ovvero la salvezza. Dunque, il 16° punto conquistato in Sicilia vale oro in funzione degli obiettivi societari, ma ha un peso specifico assoluto, riportando la squadra del presidente Vanoli a disputare le finali di Coppa Italia, a due anni dall’ultima partecipazione.
Magic Moment – Il break di 7-0 ad inizio 3° quarto, firmato Johnson-Odom/Martin, inclina l’inerzia dell’incontro verso Cremona. Gazzotti consoliderà il trend dei suoi, che non perderanno più il controllo del match.
Man of the match – Ancora una volta Darius Johnson-Odom, autore di 25 punti, 6 assist, 4 rimbalzi e 7 falli subiti. Totale: 30 di valutazione. Menzione d’onore anche per un determinante Giulio Gazzotti, autore di 10 punti fondamentali e 5 rimbalzi, conditi da tanta energia e presenza mentale.
Appuntamento al “Nelson Mandela Forum” di Firenze, dal 15 al 18 febbraio.