SottoCanestro
Basket Story WhatsApp Channel
     
Basket news, Serie B, Ultimissime

Final Four Serie B: l’evento, i biglietti, l’accreditamento media

Lega Nazionale Pallacanestro comunica alcune informazioni relative alla prossima Final Four di Serie B, che decreterà le tre squadre promosse in A2 2015/2016.

L’EVENTO

Sarà ospitato da Forlì, al Palacredito di Romagna (PalaFiera, capienza 5.676 posti) nei giorni di sabato 13 e domenica 14 giugno 2015.

LA FORMULA

Saranno ammesse alla Final Four le quattro squadre vincenti i playoff.

Nella prima giornata di gara, le squadre si affronteranno secondo questo schema:

– Vincente girone A-Vincente girone B
– Vincente girone C-Vincente girone D

Le squadre vincitrici saranno promosse direttamente al campionato di A2 2015/2016.

Le due perdenti si sfideranno il giorno successivo con in palio la terza promozione in A2 2015/2016.

ORDINE ED ORARI DI GIOCO

L’ordine di svolgimento delle gare sarà definito dall’organizzazione. Gli orari di gioco indicativi sono quelli delle 18.00 e 20.30 per il sabato; e le 17.30 per la domenica. Potrebbero subire piccole variazioni, legate anche ad esigenze televisive.

BIGLIETTI E PREZZI

I prezzi dei biglietti per la singola giornata: parterre centrale (lato lungo) 20 euro; parterre laterale (dietro canestri) 15 euro; tribuna 10 euro. Ridotti (7-16 anni non compiuti): rispettivamente 15, 12 e 8 euro. Ingresso gratuito fino ai 6 anni.

La prevendita online sarà aperta prossimamente sul sito vivaticket.it

Non saranno valide tessere SIAE ed LNP.

ACCREDITAMENTO MEDIA

La procedura di accreditamento Media (riservata esclusivamente ad operatori di carta stampata, TV, radio, web, fotografi) sarà attiva da giovedì 21 maggio (all’indomani dell’eventuale gara 5 di semifinale) e terminerà improrogabilmente lunedì 8 giugno, all’indomani dell’eventuale gara5 di finale playoff. Il modulo di richiesta accredito media sarà disponibile nella sezione Media-Accrediti Eventi del sito legapallacanesto.com.

EVENTI COLLATERALI

Nel corso delle due giornate Lega Nazionale Pallacanestro ospiterà a Forlì il Consiglio Direttivo, l’Assemblea Generale, la Commissione di Settore A2 ed un marketing meeting dedicato alle Associate partecipanti ai campionati nazionali di Serie B e Serie C.

PRESENTAZIONE FINAL FOUR

La presentazione della Final Four sarà ospitata dal Comune di Forlì, patrocinatore dell’evento, nei giorni che precedono il weekend di gioco.

Avatar photo
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket! A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida. Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo. Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.
Dai uno sguardo anche a
Eurolega - Decalogo #16: la grandezza di Pajola e Guduric
Basta mezza Fortitudo per fare risultato con Piacenza
Una Fortitudo dai due volti fa suoi due punti non scontati
Eurolega - DECALOGO #14: Messina, Trinchieri, il Pireo