Seconda semifinale di finalsix A2: si affrontano Verona e Torino, quast’ultimo ha superato ieri senza troppe difficoltà Ravenna di silver. La partita è stata sostanzialmente in equilibrio fino all’intervallo lungo quando Torino negli ultimi minuti colpisce con un allungo che gli permette di andare negli spogliatoi con 5 lunghezze sull’avversaria. Primi due periodi di buon basket con grande agonismo da entrambe le parti.
In apertura di terzo quarto Verona riprende il piccolo scarto che aveva subìto in chiusura della precedente frazione, la partita continua sempre con botta e risposta da entrambe le parti. Sul finire di periodo Verona tenta l’allungo raggiungendo anche un più dieci grazie a soluzioni migliori dall’arco rispetto a Torino che trova canestro solo da distanza ravvicinata. Finale concitato con quinto fallo dell’ex azzurro Mancinelli, Torino inizia a innervosirsi vedendo che la partita potrebbe scappargli di mano.
L’ultimo quarto parte con molto nervosismo da entrambe le parti che sicuramente non giova a Torino che è in recupero. Verona riesce a mantenere il vantaggio acquisito e chiude l’incontro con un margine rassicurante che la porta nella finale di domani pomeriggio.
Basket forever