La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano e Alessandro Gentile hanno deciso di prolungare il contratto in essere fino al 30 giugno 2018. La prossima per Gentile sarà la quinta stagione a Milano, la terza da Capitano dell’Olimpia, il più giovane della storia della società. In questa veste è stato nominato una volta miglior giovane del campionato italiano ed Mvp dei playoffs del 2014. E’ diventato inoltre il quarto realizzatore nella storia dei club relativamente ai playoffs.
ALESSANDRO GENTILE – “Ho deciso di rimanere a Milano per aiutare la squadra a riprendersi quello che tutti insieme abbiamo smarrito nel finale della scorsa stagione. Non ho mai nascosto di sentire un legame fortissimo con questa società, che mi ha dato tanto, questi colori e con la città di Milano. Il ruolo di Capitano mi investe di un’ulteriore responsabilità ed è ciò che mi ha spinto a prendere questa decisione”.
IL CAPITANO – Alessandro Gentile è nato il 12 novembre 1992 a Maddaloni, provincia di Caserta, è figlio di Nando Gentile, ex capitano e Hall of Famer della stessa Olimpia. Ha giocato a Maddaloni, nella Virtus Bologna e a Treviso prima di arrivare a Milano nel dicembre del 2011. Scelto nei draft NBA da Houston nel 2014, Gentile ha vinto un argento europeo Under 20 con la Nazionale e disputato gli Europei del 2013. E’ stato convocato in Nazionale per gli imminenti Europei del 2015.
Sito Uff. Olimpia Milano