Sky e FIBA (International Basketball Federation) annunciano di aver raggiunto un accordo per la trasmissione televisiva in esclusiva in Italia degli Europei di Basket 2015 per nazioni maschile e femminile. Sarà, dunque, Sky la televisione che trasmetterà in Italia i match delle due prestigiose e più attese manifestazioni continentali di pallacanestro del prossimo anno che vedranno impegnate anche le nazionali italiane maschile (a settembre) e femminile (a giugno).
Solo su Sky – E’ qui che dunque si potranno seguire in diretta i nostri Azzurri. Alle Nazionali italiane, maschile e femminile, saranno anche dedicati approfondimenti speciali con interviste, analisi, commenti e curiosità.
EuroBasket 2015, dove? – Il torneo maschile si terrà in Francia, Germania, Croazia e Lettonia tra il 5 e il 20 settembre, mentre la fase finale si giocherà a Lille (Francia). Il sorteggio si svolgerà il prossimo 8 dicembre a Disneyland Paris. L’EuroBasket 2015 femminile si giocherà invece in Ungheria e Romania dall’11 al 28 giugno, mentre il sorteggio, svoltosi il 29 novembre scorso, ha dato in sorte alle azzurre, nella prima fase, Grecia, Turchia, Bielorussia e Polonia.
Sempre più Casa dello Sport – I due eventi vanno ad arricchire la già lunga ed esclusiva stagione sportiva di Sky, che si conferma così la vera casa dello sport. E non solo, la nuova acquisizione si aggiunge alla programmazione basket già presente in esclusiva su Sky, dai campionati americani NBA e NCAA in onda su Sky Sport all’Eurolega trasmessa invece da Fox Sports. Si completa così la copertura stagionale dedicata alla pallacanestro, dando agli appassionati di tutta Italia la possibilità di vedere il meglio del basket internazionale.
Su Sky Go – Non solo sulla tv di casa: grazie a Sky Go ci sarà la possibilità unica di seguire il basket di Sky anche in mobilità su tablet, smartphone e pc.
Con noi sul web – Video, news, highlights, approfondimenti e statistiche sugli Europei di basket anche sul nostro sito. E Sky Sport24 HD, l’all news sportiva di Sky, non mancheranno risultati, classifiche e interviste sui due importanti tornei continentali.
E in campionato… – Da gennaio, grazie ad un innovativo accordo con la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), Sky ospiterà in esclusiva su Sky Sport Il canale basket della Federazione e trasmetterà tre partite a weekend tra Campionato femminile di Serie A1 e Campionati maschili Serie A2 Gold e Serie A2 Silver. I match andranno in onda, uno al giorno, il venerdì, il sabato e la domenica. Due match riguarderanno il campionato maschile, uno il torneo femminile. E inoltre, a partire dal mese di marzo, dal lunedì al giovedì, sempre sui canali Sport HD di Sky, andrà in onda uno spazio quotidiano dedicato al mondo del basket italiano, con approfondimenti, rubriche, magazine, news e altro ancora.