Se eravate in crisi di astinenza di storie cestistiche tranquillizzatevi perché è scoccata l’ora del numero di ottobre di Basket Story. È disponibile online, infatti, il 20° appuntamento mensile con gli intriganti e interessanti racconti direttamente dall’universo della palla a spicchi. Ad alzare il sipario di questo mese è il focus sul giocatore del momento, Paolo Banchero. Nello Story Board, l’editoriale a cura del direttore, Salvatore Cavallo accende i riflettori sullo straordinario avvio di stagione di questo americano con passaporto italiano che fa sognare i tifosi azzurri in vista del suo approdo in Nazionale.
Le «storie sotto canestro» di BS#20 nella rubrica La MaGia del Basket di Luca Corsolini ci portano in America con Nba e community per una intrigante riflessione sull’importanza e sulla percezione della Community al di qua e al di là dell’Oceano, con specifica nota a margine sull’Italia.
Torna sul parquet di Basket Story il vicedirettore Andrea Ninetti con un Mozart suona ancora dedicato al Diavolo di Sebenico Drazen Petrovic che quest’anno avrebbe spento 58 candeline ma che il destino ha strappato a tutti noi a soli 28 anni.
Basket giocato e non solo tra le storie di ottobre perché Federico Bettuzzi ha sfogliato il suo block notes tirando fuori i tanti appunti su vicende extracestistiche. In Canestri & Tribunali ci racconta tutti i casi finiti in un’aula della giustizia non sportiva ma ordinaria.
Dopo l’assenza giustificata di settembre, Enrico d’Alesio risponde nuovamente presente all’appello di Basket Story. Così, prima di riprendere il viaggio di Coast2Coast, racconta, con un’attenta analisi, una storia al futuro, provando a comprendere Dove stiamo andando…
La lente d’ingrandimento di Roberto Bergogni ci pota alla ribalta un altro personaggio di ieri, ovvero Wachter prima di Jabbar e Meneghin per una Pivot Story tutta da leggere.
«Accadde oggi e compleanni» di ottobre ci porta poi, guidati dalla memoria e dagli archivi di Paolo Lorenzi, alla scoperta delle ricorrenze sotto canestro di questo mese mentre Book Story, infine, è dedicato a Da zero a 305, libro firmato da Luca Moscatelli che ci presenta un manuale della schiacciata, gesto tecnico tra i più apprezzati dagli appassionati.
Basket Story è consultabile online su Basketstory.it oppure scaricabile dal link
Redazione Basket Story
EDICOLA BASKET STORY