Ultimo numero del 2022 per Basket Story con l’appuntamento di dicembre che conclude un anno di «storie sotto canestro». L’editoriale del direttore Salvatore Cavallo Story Board chiude i conti con il 2022 della pallacanestro italiana, tirando anche le somme dell’annata del magazine e preparandosi per «Le sfide del nuovo anno».

«Quando il viaggio conta più della meta» di Luca Corsolini ci offre, nel nuovo appuntamento di La MaGia del Basket, spunti di riflessione, soffermandosi sulla storica finale Enichem – Philips e sugli ottomila spettatori del derby labronico dello scorso ottobre.

Viaggio nel tempo per Andrea Ninetti perché «La prima volta non si scorda… mai!». Il vicedirettore di Basket Story celebra quel 15 dicembre 1891 quando nacque ufficialmente la pallacanestro grazie a James Naismith.

Basket Story accende poi i riflettori su «Il duro mestiere dell’agente» grazie a Federico Bettuzzi e all’interessante intervista a Massimo Iacopini. L’ex campione trevigiano, oggi procuratore, confessa senza giri di parole che quello degli agenti “È un mondo difficile”.

Torna a scrivere per BS l’amico e collega Stefano Prestisimone con «A volo d’angelo sulle vittorie di Napoli» per narrarci le felici e vincenti vicissitudini vissute a bordo campo con l’emozione del napoletano e la professionalità del cronista.

Per l’ultimo appuntamento dell’anno con Coast2Coast Enrico d’Alesio accende i riflettori su «I precursori», ovvero Sedale Threatt e Sam Perkins, campioni che probabilmente non hanno avuto fino in fondo la fama e la notorietà che avrebbero meritato.

Lasciandosi guidare dai sentimenti Roberto Bergogni celebra il Torneo delle Rose che si disputa a Roseto degli Abruzzi dal 1945 evidenziando che «il Torneissimo ha fatto… 77».

Con «Accadde oggi e compleanni» di dicembre Paolo Lorenzi ci regala una incredibile carrellata di ricorrenze legate ai personaggi della pallacanestro. Book Story ci porta alla scoperta, attraverso il contributo del suo stesso autore Riccardo Pratesi, di «NBA Confidential», libro in cui si possono scoprire fenomeni di ieri di e oggi raccontati fuori dal coro degli applausi a comando.

Basket Story è consultabile online su Basketstory.it oppure scaricabile dal link

https://is.gd/BS22PDF 

QR BASKET STORY #22

 

 

 

 

Redazione Basket Story

EDICOLA BASKET STORY

 

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood