L’Assemblea della Lega Basket che si è riunita oggi a Bologna ha stilato il programma di lavoro per le due prossime annualità ed in particolare:
Modifica dello statuto con: a) ampliamento dei poteri del presidente e del management delegato; b) scioglimento commissioni; c) adozione codice etico.
Rapporti con la Federazione con apertura immediata di un tavolo di confronto.
Rinnovo convenzione con la FIP
Progetto televisivo e sviluppo attività di marketing
Garanzie economico / finanziarie e modifica dei sistemi di controllo.
Riduzione dei costi e sviluppo della mutualità fra i club.
Adeguamento degli impianti di gioco e sicurezza degli stessi.
Ha quindi eletto all’unanimità dei presenti, vista l’uscita dall’assemblea per il voto di Roma anche con la delega di Bologna che preferivano un Presidente esterno alle società, Fernando Marino come nuovo presidente. Marino, attuale presidente della Enel Brindisi, sostituirà Valentino Renzi il cui mandato scadrà il prossimo 30 giugno.
L’assemblea ha poi indicato il Presidente della Dinamo Basket Sassari Stefano Sardara, a rappresentare i club di serie A al Consiglio Federale del prossimo 18 luglio.
L’assemblea ringrazia il Presidente Valentino Renzi per l’opera prestata durante uno dei più lunghi mandati della storia della Lega Basket e gli formula i migliori auguri per il proseguimento della Sua carriera.