Il match è durato di fatto poco più di un quarto. Troppa la differenza in campo, da un lato sette giocatori sfiniti a fine partita, dall’altro dieci giocatori in grado di non far abbassare il livello della squadra. Magra consolazione per Valli che però sa bene on sono queste le partite da vincere per agguantare la salvezza, Repesa si gode una squadra in salute e guarda fiducioso alle prossime gare.
La cronaca:
Padroni di casa che partono molto aggressivi, la scelta paga e Repesa è costretto a chiamare time out sotto di 8-2 dopo soli tre minuti di gioco. Sospensione che rigenera i meneghini, tripla di Lafayette, tripla di Cinciarini ed è ristabilita la parità, tocca ora a Valli fermare il match. Punteggio in equilibrio fino agli ultimi secondi della prima frazione che costano ai felsinei ben otto punti frutto di due banali palle perse con gli ospiti che danno sei lunghezze di vantaggio agli ospiti. Le scarpette rosse martellano da dietro la linea dei tre punti, le v nere sembrano in debito di ossigeno e la forbice a metà della seconda frazione di allarga a dodici punti. L’Olimpia detta i tempi e comanda, Simon è inarrestabile, chiude la prima frazione con diciotto personali, coach Valli continua a ruotare i suoi, ma non trova la chiave per fermare gli avversari. Primo tempo che si chiude con gli ospiti saldamente in vantaggio.
Comincia la ripresa, ma la musica non cambia, sul meno ventidue Valli è costretto nuovamente a fermare il match. Il time out non paga i dividendi sperati, la differenza dei valori in campo è enorme, Milano controlla, chiude la terza frazione con largo vantaggio lasciando all’ultima frazione poche emozioni. La Virtus ci prova, arriva anche al meno undici, Gaddy realizza 14 dei suoi sedici punti nell’ultima frazione, Milano forse allenata la pressione, ma basta un time out di Repesa che rimette in riga i suoi che portano facilmente a casa la vittoria.
Obiettivo Lavoro: Pittman 26, Vitali 13, Fontecchio 8, Mazzola 7, Odom 12, Gaddy 16, Hasbrouck 3, Cuccarolo, Fabiani. N.E.: Vercellino, Pajola.
EA7: McLean 10, Lafayette 14, Cerella 5, Kalnietis 3, Macvan 10, Magro, Cinciarini 14, Sanders 11, Simon 21, Batista 13.N.E.: Vecerina, Restelli.
Parziali: 25-31; 38-54; 56-75; 85-101
Note: T2 Obiettivo Lavoro 21/43; EA7 22/33; T3 Obiettivo Lavoro 9/26; EA7 15/24; TL Obiettivo Lavoro 16/24; EA7 12/17; RB Obiettivo Lavoro 31(15 off.); EA7 30 (6 off.).
Spettatori: 6120.
Arbitri: Seghetti, Martolini, Grigioni.