Archivata l’amara esclusione dalla a2, in casa Napoli si parla di futuro e si progetta il

da farsi nel prossimo campionato di B. Ancora nulla di ufficiale ma le voci che girano sono del tutto promettenti. Il dg dovrebbe essere sempre PierFrancesco Betti (che firmerà un pluriennale) mentre nel ruolo di coach si parla insistentemente di Giampaolo Di Lorenzo, giovane allenatore che tornerebbe nella sua città in panni diversi dopo aver vestito quelli di play nella Partenope Napoli degli anni ’90.

Unico ostacolo é solo il contratto di Marco Calvani, di fatto ancora coach della squadra napoletana, il quale ha rifiutato l’offerta della Virtus Roma. Ma  dalle parole di Di Lorenzo, raccolte da Il Mattino, si percepiscono le  motivazioni della scelta della dirigenza napoletana di affidarsi ad un tecnico giovane ma grintoso.  Ecco quanto dichiarato: “«La motivazione è forte, il nome Napoli Basket è sempre affascinante soprattutto per chi è napoletano e ha giocato una vita da queste parti. Non vedo l’ora di cominciare e di contribuire a trasformare l’immagine del basket partenopeo».

Per quanto riguarda il roster sembra quasi certa la conferma del play Sabbatino e l’arrivo di giocatori giovani ed esperti della categoria. I nomi che circolano sono quelli di Berti (ex Biella) , Parrillo (ex Agropoli) e Iannone (ex Rieti).