Ecco il nuovo Basket Brescia Leonessa: Juan Fernandez, Federico Loschi, Alessandro Cittadini, Marco Passera, Joshua Giammò, Mirza Alibegovic, Andrea Benevelli e Daniele Tomasello, presenti e pronti ad iniziare tutti insieme la preparazione alla nuova stagione della serie A2 gold. Unico assente giustificato Roberto Nelson ancora oltreoceano in attesa dei visti necessari allo sbarco nel “Belpaese”.
Nell’era digitale, dove le informazioni corrono veloci e la classica carta stampata fatica a stare al passo dei social network, che spesso anticipano ogni notizia, di ogni singolo atleta abbiamo già letto statistiche, caratteristiche, qualità e anche alcuni punti critici sui quali lavorare già da domani.
Mi piace sottolineare invece i tanti messaggi di saluti, uniti a quelli di ringraziamento che i nuovi acquisti della Centrale, hanno ricevuto dalle rispettive tifoserie che hanno lasciato e, in vari casi anche dalle stesse società, segno tangibile del buon rapporto che avevano creato nelle loro esperienze precedenti nonché ottimo biglietto da visita con cui arrivano a Brescia.
Alla presentazione erano presenti oltre 250 tifosi già “caldi” e sempre curiosi di conoscere i nuovi atleti approdati alla Leonessa e riabbracciare Loschi e Fernandez ben conosciuti nelle passate stagioni e divenuti veri e propri leader della squadra.
Del resto la campagna acquisti della Centrale ha preso avvio proprio dalle caratteristiche che Andrea Diana aveva ben sottolineato al momento della sua investitura come head coach: etica, disciplina e rispetto oltre alla fame di far bene e al meglio ciò che viene chiesto ad ogni singolo atleta.
Ora le scelte sono state fatte, i programmi stabiliti, la preparazione pianificata, da domani si comincia e il ruggito della nuova leonessa deve essere pronto per il 5 ottobre data di inizio del campionato.
Da stasera, tra l’altro, Andrea Diana oltre che crescere la sua Leonessa appena creata può anche coccolare il suo nuovo “leoncino” Federico venuto alla luce questo pomeriggio da mamma Valentina. A lei, Andrea e Federico le migliori congratulazioni dalla redazione di baskettiamo.com