Conclusa la prima giornata dei quarti. Le prime quattro classificate della Gold non hanno fallito alla prima gara della serie disputata tra le proprie mura.
Nella giornata di sabato Verona ha avuto la meglio, non senza qualche difficoltà, contro Agrigento. Gara decisa solo nell’ultimo quarto nonostante le diverse defezioni dei siciliani. (84-76)
Casale Monferrato, invece, si aggiudica l’esordio nel derby piemontese con Biella. Anche qui gara abbastanza equilibrata – decisa solo nel secondo tempo – con Blizzard mattatore della serata con 21 punti. (71-60)
Hanno chiuso il programma della prima giornata le gare domenicali tra Torino e Ferentino e tra Brescia e Trieste.
I piemontesi, in particolare, aprono bene la serie contro i ciociari: 88-72 per i padroni di casa che hanno da subito indirizzato la gara a proprio favore. Ferentino, invece, ha avuto non poche difficoltà nel rientrare in partita nonostante i 28 punti di Starks.
Nell’altra partita disputata al pala San Filippo di Brescia, la sorprendente Trieste ha ben figurato nonostante la sconfitta (86-78). 5 i friuliani in doppia cifra tra cui Holloway con 21 punti. Tra i bresciani, invece, spiccano i 27 di Brownlee e i 23 punti di Benevelli.
Si replica già lunedi 4 con questo calendario:
Agrigento – Verona ore 20.30
Casal Monferrato – Biella 20.45
Martedi 5:
Brescia – Trieste 20.30
Torino – Ferentino 20.30