I commenti dei due allenatori nel post partita
Coach Romeo Sacchetti (Dinamo Sassari): “La differenza a rimbalzo è stata abissale, solo le palle recuperate ci hanno permesso di restare in partita fino all’ultimo quarto. La prima partita ormai è andata, e con una differenza così netta ai rimbalzi c’è poco da recriminare. Adesso dobbiamo azzerare, migliorando l’approccio e l’atletismo. Sulle palle vaganti è mancata un po’ la determinazione. Ho provato a giocare con 2 centri puri per migliorare la situazione a rimbalzo ma il calo di intensità nel secondo tempo è stato decisivo. Dobbiamo essere bravi nell’evitare di concedere canestri facili come è successo oggi: nei playoff questi errori non si possono commettere. Logan? Oggi non è riuscito a fare canestro come è capace, ma non è un problema del singolo.”
Coach Maurizio Buscaglia (Dolomiti Energia Trentino): ”Siamo partiti sotto nel punteggio, ma la determinazione c’era sin dai primi minuti. Nel secondo quarto abbiamo iniziato a passarci meglio la palla, innescando più giocatori, migliorando anche le piccole cose e dando soprattutto una presenza a rimbalzo notevole. Il numero di rimbalzi non è casuale ed è dovuto al corretto posizionamento dei giocatori senza palla durante ogni azione. Molti rimbalzi sono stati presi anche per la determinazione e il coraggio di volerseli prendere. Avere 5 giocatori in doppia cifra è la dimostrazione della buona divisione dei tiri che siamo riusciti a creare.
Mitchell? È stato marcato bene. Le sue basse percentuali non devono ingannare poiché ha contribuito con 11 rimbalzi, 7 assist e 3 palle recuperate, sporcando anche le traiettorie di tiro degli avversari. Alcuni tiri deve prenderseli anche se è difeso duramente senza pensare alle percentuali. Forray ha giocato benissimo anche senza palla, creando parecchi punti anche grazie ai movimenti dei compagni. Il 5/5 da 2 punti è la dimostrazione della sua ottima prova.”