L’extralight Montegranaro  approda in A2 sconfiggendo, nella prima fara della final four di Montecatini,  CO.MARK. Bergamo   con il punteggio di 74-64. Top scorer della gara Rizzitello  con 18 punti.

Primo quarto di fattura  Montegranaro che parte bene e colpisce una Bergamo sporca sotto canestro. 24-13 al 10°.

Nella seconda frazione, i lombardi continuano a non incidere sotto canestro con i marchigiani che continuano a tenerli a distanza di sicurezza. 41-30 a fine primo tempo.

È una Bergamo diversa quella che riprende la gara. Macina gioco e punti e pian piano risale la china: dopo 7 minuti di gioco toccano il -2 guidati da un freddo Milani. Chiarello – poi – accorcia a 2 punti ma Rizzitello chiude il terzo quarto sempre con Montegranaro avanti: 54-50 alla mezzora.

Si riparte e i marchigiani riprendono a scavare il solco guidati ancora da Rizzitello: dopo 180″ è di nuovo +10. Dal timeout Bergamo esce bene e con Cazzolato e Chiarello riduce a 5 punti a metà quarto. Montegranaro – quindi – riaccellera ma i lombardi ritoccano il -2 al 37°. Nel finale, però, Bergamo perde lucidità e i marchigiani puniscono aggiudicandosi la prima promozione in palio. 74-64 il finale