Il meglio ed il peggio della 23ª giornata di regular season della Lba
TOP
1 D. JOHNSON (Varese)
Grande protagonista nell’impresa di Varese a Brescia. Realizza 30 punti in 35 minuti, tirando con 3/4 da due e 8/14 dall’arco. Immenso.
2 SUTTON (Trento)
Decisivo nella sofferta vittoria su Pistoia, uscito dalla panchina segna 21 punti, tirando con 8/10 da due, 5/8 dalla lunetta e raccoglie 5 rimbalzi con 3 assist.
3 IVANOVIC (Capo D’Orlando)
Contro Caserta è lui il protagonista, realizza 22 punti che è il suo record stagionale.
4 PIETRO ARADORI (Reggio Emilia)
Mvp indiscusso contro Pesaro, sale in cattedra e solo nella terza frazione mette a referto 11 punti consentendo alla sua squadra di giocare con più leggerezza, alla fine saranno 22 punti. Sublime.
5 STAJANOVIC (Capo D’Orlando)
Risulta mvp della partita ma non per i suoi numeri, ma per il canestro decisivo nel finale. Ragazzo in enorme crescita, fondamentale e costante nelle prestazioni, 10 punti, 1/2 da due, 2/4 da tre, 6 rimbalzi.
FLOP
1 CLARKE (Pesaro)
Il nuovo arrivato non offre una prestazione convincente, troppe palle perse, percentuali non entusiasmanti e caos in cabina di regia. Ma l’atteggiamento è quello giusto, di un giocatore che è interessato a fare bene. Da incoraggiare.
2 CROSARIOL (Pistoia)
Gioca a sprazzi fino al terzo quarto, poi prende in mano la squadra e la toglie dal pantano in cui si era infilata. Ma non basta.
3 CAVALIERO (Varese)
Nella prima parte di gara attacca e difende con energia. Però finisce troppo presto la benzina e lentamente si ritrova ai margini della partita
4 RADULJICA (Milano)
Perde il duello con gli avversari nonostante la squadra si metta al suo servizio. Due tiri, due errori e una palla persa che lo rispedisce in panchina. Lontano dalla sufficienza.
5 CRAIG CALLAHAN (Cantù)
Condizionato dai falli non riesce a essere determinante. Gioca solo nove minuti e realizza solo un punto. Ma il suo carisma è fondamentale, leadership da vero capitano