Sembra apparentemente risolta la “mini-crisi” che ha attanagliato la società partenopea durante la scorsa settimana, culminata con la sconfitta sul parquet di Casale Monferrato.
Infatti, oggi si registra il “dietrofront” della famiglia Muro sulla decisione di lasciare il progetto basket Napoli. La pronta mobilitazione del presidente Balbi, oltre a quello di una città spaventata per l’ennesimo fallimento, ha ricevuto l’aiuto di Giovanni Acanfora (proprietario della GIVOVA, attuale co-main sponsor) il quale soddisferà le spettanze attuali dello staff tecnico e sanitario. Inoltre, stando alla notizia diffusa dal Corriere del Mezzogiorno, nel giro di un mese dovrebbe essere presentato un nuovo socio che dovrebbe versare soldi freschi nelle casse societarie, all’unanime scopo di garantire alla squadra un sereno prosieguo di stagione.
Sembra quindi destinata ad un lieto fine questa “mini telenovela” sul destino della società che la dirigenza ha saputo prontamente gestire dando un chiaro messaggio all’intero ambiente : il basket Napoli non morirà.
Ora la palla passa allo staff tecnico chiamato a ribaltare la crisi di punti che attanaglia la squadra. Quattro sconfitte consecutive sono tante ed ora che le spalle sono coperte è lecito aspettarsi un inversione di tendenza già da domenica contro la capolista Verona.
Una vittoria potrebbe veramente valere doppio….