Virtus Segafredo Bologna:
Gaines – 5,5 2/6 al tiro e meno incisivo del solito anche in difesa. Probabilmente limitato dal fastidio al ginocchio.
Deri S.V.
Pajola – 6 Solo 5 minuti sul campo per lui ma discreta difesa ed un recupero provvidenziale a chiudere il break ospite e dare il via alla cavalcata bianconera.
Baldi Rossi – 7 2/3 dall’arco, 7 rimbalzi e tantissima sostanza nella lotta coi lunghi meneghini.
Markovic – 8,5 sono 22 gli assist nelle ultime due partite; lui e Teodosic vedono le cose in anticipo e con linee di passaggio impossibili per i comuni mortali.
Ricci – 6,5 meno preciso del solito ma grande lottatore. Servono i suoi centimetri e i suoi chili per contenere a Milano: missione compiuta.
Cournooh N/E,
Hunter – 8,5 Si mette in tasca i lunghi milanesi segnando 19 punti, subentro 5 falli e catturando 6 rimbalzi. Arma tattica devastante sugli assist di Teodosic e Markovic.
Weems – 7 Perfetto in difesa su clienti difficili, non straripante come nel derby in attacco ma comunque decisivo.
Nikolic S.V.
Teodosic – 8 Nelle partite più difficili si esalta, predicando gioco e trovando canestri pesantissimi. Un fenomeno, punto.
Gamble – 7 Qualche appoggio non impossibile sbagliato ma per il resto tantissima sostanza. C’è da fare a sportellate e lui non si tira certo indietro.
All. Djordjevic, 8 Giocare con Teodosic e Markovic aiuta non può portarti a questo livello. La grinta e le idee del coach Serbo si vedono tutte, dalla logica del “extra pass” alla difesa .
Armani Exchange Milano:
Della Valle – 4,5 0/4 dal campo e 4 falli commessi. Mai in partita.
Micov – 7 solito lottatore tuttofare, difende, segna (16) e fa segnare (3 assist). Anche lui alla lunga deve però arrendersi.
Biligha – 5 5 minuti in campo senza infamia ne lode.
Gudaitis 6,5 4/6 e 6 rimbalzi. Parte bene nella.bagarre coi lunghi di casa, poi si perde alla distanza.
Moraschini – 4,5 1 solo punto e tanta fatica a stare in campo. Ben 17 minuti per lui in campo ma senza fortuna.
Roll – 4 0 punti e 0 intensità. Sbatte contro i più tecnici ed affamati avversari senza dare segni di risveglio.
Rodriguez – 7,5 Fino a tre quarti di gara è un autentico rebus irrisolto per la Virtus. Segna tanto (19), serve assist (5) e difende. Poi deve cedere alla stanchezza e alla mancanza di supporto dei compagni.
Tarczewski – 4,5 Giocatore incredibile: mezzi e doti tecniche da Nba ma, evidentemente, testa non all’altezza. Soli 3 punti e guerra persa nettamente coi lunghi Virtus.
Cinciarini – 5 Soli 3 punti e tanta, tanta fatica anche per lui.
Brooks – 5,5 Soli 5 punti e 2 rimbalzi per lui. Si fa valere in difesa ma non basta.
Scola – 5 Parte benissimo, con 7 punti sui prim 10 di squadra, poi crolla fisicamente ed esce dal match.
All. Messina – 6 Forse sono in difficoltà a dare un 5 al Maestro o più probabilmente con questa reattività dei suoi, chiunque avrebbe faticato. Però non riesce a dare la scossa ai suoi o cambiare l’inerzia del match.