Virtus Segafredo Bologna:
Deri, 6 – Gli vengono concessi 6′ e lui li utilizza con giudizio: buona difesa (1 recupero) e regia attenta, per quanto la partita fosse già in modalità allenamento.
Marble, 7 – Mezzo voto in più perché è qui da una settimana. Parte forte in attacco e continua ordinato e ben presente in difesa. Bell’innesto per coach Djordjevic.
Pajola, 7 – Solita energia difensiva e ottima regia (5 assist). Non va mai fuori giri.
Baldi Rossi, 7 – F”sta rendendo da americano”. Questo si sente dire al PalaDozza da alcune partite a questa parte ed è verissimo. 4/5 dal campo fattore nel colorato e mortifero da fuori.
Ricci, 7 – Vedi Baldi Rossi ma con 8 rimbalzi arpionati.
Delia, 7 – Non sembrava la sua partita e invece diventa utilissimo nella dinamica di gioco del terzo quarto con cui la Virtus chiude il match. Chirurgico 2/3 e 6 rimbalzi.
Cournooh, 7,5 – 13 con 6/8, 3 rimbalzi e 2 assist in 20′. Bravissimo.
Hunter, 7 – Giganteggia in attacco 7/8, nessuno lo può contenere sulla sponda Pesarese.
Weems, 7,5 5/5 dal campo, rimbalzi, diversa ed un avvio di terzo periodo che annienta Pesaro.
Nikolic, S.V.
Teodosic, 7,5 15 punti, 8 assist e 5 falli subiti. Il solito alieno, peccato solo le 6 perse, ma parliamo di nulla in questo caso.
Gamble, 5,5 – Oggi non ne aveva tanta voglia. Morbido in difesa e freddino in attacco (1/3 dal campo 1/4 ai liberi), gioca solo 9′ e si gode lo spettacolo dalla panchina.
All. Djordjevic, 7 – Non è contento della poca aggressività dei suoi, fa due urli e tutto si sistema. Ottima gestione della partita e delle rotazioni, legge benissimo il momento di gettare nella mischia Delia e Weems e chiude il match con largo anticipo.
Carpegna Prosciutto Pesaro:
Barford, 5 – 18 punti e 4 assist ma la maggior parte di questi a buoi scappati già da quel po’. Escluso dal gioco dopo 3 falli precoci; coach Sacco se ne lamenterà ma, alla fine, di eclatante rimane solo l’ingenuità con cui sono stati commessi.
Drell, 4,5 – 0 punti e 0 apporto sino a che c’è partita, infila due triple aperte negli ultimi istanti.
Mussini, 5,5 – Ci prova, infila una tripla pesante e difende forte ma fatica tantissimo e deve alzare bandiera bianca.
Williams, 5 – 38% dal campo con 1/6 da 3. Mai realmente utile.
Pusica, 6,5 – 14 punti e 6 assist oltre ad una buona difesa. Si danna e per 20′ tiene i suoi a contatto. A partita scappata coach Sacco lo lascia a riposo.
Miaschi, 5,5 – 4 punti, 2 rimbalzi e un assist in 12′. Fa il suo compitino, ma al PalaDozza servirebbe ben altro.
Eboua, 6,5 – 10 punti e 9 rimbalzi (4 offensivi). Nella prima parte di gara la sua presenza nel colorato insieme a Totè tiene in piedi Pesaro. Schiacciato come tutti nel 3° periodo e lasciato a riposo nel finale.
Basso, N.E.
Thomas, 4,5 – Gioca appena 4′ nei primi tre periodi, poi in campo tutti gli ultimi 10′: raccoglie la miseria di 3 punti e 1 rimbalzo.
Totè, 5,5 – Parte benissimo, facendo faticare i lunghi bolognesi, segnando 6 punti e raccogliendo 3 rimbalzi offensivi. Da lì sparisce .
Zanotti, 5,5 – 3/4 con 2/3 da 3. La sua partita si riassume tutta qui.
All. Sacco 6 – La prepara bene tant’è che, anche grazie alla poca aggressività bianconera iniziale la tiene in equilibrio per 20′ segnando 47 al PalaDozza. Non ha le armi a disposizione per reggere l’urto nella ripresa, ma anche lui fatica nelle rotazioni.