I commenti del dopo partita

Vandoni: Eravamo consci, e lo avevo detto nel pre-gara, dei pericoli di questa partita: Lecco è una squadra che non impone il proprio gioco, ma cerca di far giocare male gli avversari. E per almeno 20 minuti questo è riuscito a loro alla grande. Abbiamo cominciato in maniera insufficiente come intensità sia in attacco sia in difesa, tanto da non riuscire a tenere un singolo uno contro uno. Nel terzo e quarto periodo abbiamo messo in campo maggiore intensità sia nell’ 1 contro 1 sia negli accoppiamenti e nei cambi. Siamo stati più attenti e abbiamo ottenuto questa vittoria.

Sapevamo che senza una difesa attenta avremmo pagato dazio. Avevo detto che Mascherpa e De Angelis sono giocatori che ci potevamo fare male.

Anche oggi abbiamo avuto una dimostrazione che questo campionato è molto equilibrato. Prendete ad esempio Cento. Perde in casa con noi poi va a vincere a Udine (66-71 n.d.r.)

Candi? Ha fatto 20 minuti di grande intensità e questo è un risultato che voglio condividere con la società che sta facendo un eccellente lavoro sui giovani. Non solo Candi ma ci sono altri giovani interessanti che spingono e che avranno le loro opportunità.

Continuiamo a lavorare, senza pensare al recupero degli infortunati.

Samoggia: sono al 70-75%. Oggi è stata dura, ma abbiamo vinto. Stiamo lavorando bene. Non abbiamo giocato sempre bene? L’importante è portare a casa i due punti e oggi lo abbiamo fatto. Non mi interessa vincere il campionato giocando male. Quello che è importante è vincerlo!

Il coach del Basket Lecco Massimo Meneguzzo purtroppo non si è presentato in conferenza stampa nel dopopartita.