Dopo la tempesta torna sempre il sereno. Così anche in casa Staff nell’ultima gara di campionato si è visto finalmente un gruppo coeso e motivato.
Cosa è scattato Mario dopo la brutta sconfitta con Biella?
L’approccio che abbiamo avuto nelle ultime gare, fatta eccezione per lo scivolone con Biella, è stato un approccio positivo. Con Piacenza che è una squadra tra le più in salute in questo momento, abbiamo fatto vedere finalmente la nostra vera identità. Tecnicamente non è stata una “bella” partita, ma siamo rimasti compatti, uniti e concentrati dall’inizio alla fine, soprattutto negli ultimi minuti. Uno per tutti e tutti per uno perché volevamo assolutamente vincere. Questo è un aspetto che un pò ci è mancato a inizio stagione. Ma noi siamo quello che si è visto domenica con Piacenza ed è il vero carattere della nostra squadra che da ora in poi dovremo mostrare, anche in vista dei possibili play off. Perché no?
Tra 10 giorni gara decisiva contro Orzinuovi, da provare a vincere per continuare a inseguire i play off. Cosa ne pensi? E come credi sarà l’approccio della squadra davanti all’ennesima pressione della stagione?
Si.. la partita con Orzinuovi è importantissima e con tanta pressione. Ma ti dico anche che il nostro lavoro dovrebbe essere sempre sotto pressione. Soprattutto i più giovani devono abituarsi a giocare sotto pressione che poi, se vogliamo dirla tutta essere carichi di adrenalina è anche piacevole, motivante e gratificante.
Credo che il 10 Aprile daremo e faremo il nostro 100%. Dovremo giocare da qui fino alla fine con l’atteggiamento che abbiamo mostrato a Piacenza, che siano o meno playoff.
Sai girarmi domenica in partita, anche quando eravamo sotto, e vedere i miei compagni con la faccia giusta, è stata la cosa più bella per me. Sapere di poter sbagliare ma essere consapevoli che loro erano li comunque, beh… lo sai.
E io ho sbagliato, ho fatto 0 su 5 da 3, ma non ho mai avuto un calo di attenzione perché c’erano i miei compagni a supportarmi. Forse sono piccole cose, ma per me sono grandi. E dobbiamo imparare a portarcele dietro, perché è dalle piccole cose che poi si cresce e si costruisce qualcosa di grande.
In bocca al lupo Mario a te e a tutta la squadra e appuntamento a tutti per sabato 10 aprile ore 18,00 alla Grana Padano Arena per il big match.