La Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa è lieta di comunicare il nome del suo nuovo General Manager: Ferencz Bartocci, proveniente da Veroli Basket, società per la quale ha lavorato negli ultimi 4 anni.
Nato a Matelica il 15 ottobre 1971 e diplomato in Scienze della Comunicazione, Bartocci prima dell’ingresso nel mondo del basket lavora per cinque anni da giornalista pubblicista per il Resto del Carlino e per due anni, dal 1998 al 2000, come Direttore Generale per la Pallavolo Fabriano (militante in B1 Femminile).
Dal 2000 al 2007 arrivano i primi contatti con la pallacanestro: con il Fabriano Basket, squadra iscritta in LegaDue, ricopre negli anni gli incarichi di Responsabile Marketing, Addetto alle Statistiche, Direttore Sportivo dal 2004 al 2006 e, la stagione successiva, General Manager. Conclusa l’esperienza con la società marchigiana, svolge il ruolo di Direttore Marketing presso la TMC Eventi & Gestione, con la quale organizza numerosi concerti ed eventi sportivi su scala nazionale.
Nel 2008/2009 arriva il salto nella massima serie cestistica italiana: Bartocci viene chiamato dalla Sutor Montegranaro a ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo, mentre per la stagione 2009/2010 diviene il Direttore Organizzativo dall’ambiziosa società ciociara del Veroli Basket, che sfiora la promozione in Serie A venendo sconfitta in finale 3-2 da Sassari ma conquistando la Coppa Italia.
L’anno successivo Bartocci rimane a Veroli e inizia la sua avventura da General Manager, carica che ricoprirà anche per i tre anni successivi, nei quali porterà la squadra alla conquista di un’altra Coppa Italia (nel 2010/2011).
Un benvenuto nella nostra società a Ferencz, sicuri che con la sua esperienza e professionalità riuscirà a portare nuova linfa al progetto del Basket Brescia Leonessa.