“Ottimo impatto e grande accoglienza da parte di tutti.” Con queste parole Coach Calvani ha aperto la sua prima Conferenza Stampa pre partita. “Ho notato grande impegno e per un allenatore è estremamente importante” – ha proseguito il tecnico giallorosso – “Come ho già detto martedì la bacchetta magica non esiste, per vincere serve il massimo impegno dei giocatori non solo dal punto di vista tecnico ma anche mentale. In questi giorni il gruppo ha messo in campo una buona intensità ma dovrà essere mantenuta per poi essere incrementata in seguito.
Dobbiamo curare ogni singolo particolare perché se si hanno delle aspettative bisogna lavorare sodo per superare le proprie potenzialità.” Calvani termina parlando della gara di domenica: “Non mi interessano le problematiche degli avversari, ciò che guardo è la condizione della mia squadra.
Ho grande rispetto per Brescia, nel periodo estivo ha allestito un roster di qualità. Non dobbiamo guardare la classifica ma l’aspetto che mi interessa di più é centrare i due punti.” Successivamente la parola passa a Giuliano Maresca, il Capitano esordisce parlando del compito della squadra: “Queste parole sono state dette più volte nel corso di questo campionato ma da parte del gruppo è importante iniziare a parlare di meno e fare di più. Stiamo lavorando per entrare nella giusta mentalità, per cui questa è sarà una partita importantissima, oggi il nostro grande obiettivo è centrare la vittoria contro Brescia, a prescindere se sarà l’inizio di un nuovo campionato o meno.
Questo è un gruppo nuovo, io e i miei compagni siamo qui per un determinato obiettivo e trovarsi in questa posizione genera parecchio nervosismo ed è normale, quando c’è attaccamento alla maglia.”
Fonte: Ufficio Stampa Sigma Basket Barcellona