Gara due play off, una serie che sulla carta da favorita la squadra piemontese e i risultati fino ad ora lo confermano. Partono subito forte gli uomini di coach Cavina piazzando un 6-2. Ci pensa Weaver, con una tripla, a dare un segnale positivo ai suoi.
Torino difende con aggressività e Mantova non riesce a trovare conclusioni facili ma resta tuttavia incollata ai piemontesi.
La situazione falli, Maspero ne ha 2 dopo pochi minuti di gioco, costringe coach di Carlo, a rivedere le rotazioni e la sua idea di giocare con un doppio play.
Torino sbaglia qualche tiro, Mantova trova soluzioni con Ceron. Il primo quarto termina con i Piemontesi in vantaggio di sei lunghezze. (19-13)
Secondo quarto: fino a ora è una gara con ritmi bassi grande intensità e grande impiego di energie mentali soprattutto per Mantova, che comunque c’è e ha tutte le intenzioni di dimostrarlo.
I virgiliani continuano a provarci, arrivando anche al meno 2 quando mancano poco più di 3 minuti all’intervallo lungo. Poi un tecnico fischiato a Ghersetti e un antisportivo a Maspero danno il “la” a Torino che vola a più 10. I biancorossi, forse un pò innervositi, non riescono a capitalizzare e si va negli spogliatoi con Torino avanti di 12 lunghezze.
Al rientro dall’intervallo lungo, Mantova si ripresenta con la faccia giusta, quella di chi vuole provarci e cerca di stare sulla scia di Torino. E ci riesce per i primi 6 minuti di gioco. Poi i piemontesi prendono di nuovo il largo chiudendo il periodo a più 13.
L’ultimo quarto è solo Reale Mutua. Alibergovic, invisibile e ininfluente fino a quel momento, piazza la bomba che porta i suoi a piu 18 . Il resto è solo Bushati e Alibergovic show.
Prossimo appuntamento giovedì 27 maggio ore 19.00 alla Grana Padano Arena e chissà che non riesca l’impresa ai biancorossi tra le mura di casa.
Reale Mutua Torino – Staff Mantova 84-56
Torino: Cappelletti 8, Bushati 2, Alibegovic 15, Pagani 3, Pinkins 24, Diop 16, Toscano, Penna NE, Clark 16, Campani. All. Cavina
Mantova: Bonacini 9, Ziviani, Veideman 10, Ghersetti 14, Ferrara 2, Maspero 3, Weaver 4, Ceron 10, Infante 2, Cortese 2. All. Di Carlo