Era nell’aria, ora è ufficiale: Josip Sobin è un giocatore della Vanoli Basket Cremona. Da giorni i dubbi dello staff biancoblu sull’adeguatezza del centro Darrel Williams avevano preso corpo. In particolare, le prestazioni del lungo di Chicago al Trofeo Lombardia hanno fatto propendere per il taglio e la ricerca di un centro di maggior presenza atletica nel pitturato. La scelta è ricaduta sul 30enne croato, per due anni consecutivi Campione di Polonia con l’Anwil Wloclawek.
Il comunicato stampa:
Vanoli Basket Cremona comunica di aver raggiunto un accordo con il centro croato Josip Sobin, 204 cm per 105 kg, che è stato tesserato questa mattina in tempo utile per partecipare alla Supercoppa Italiana a Bari.
Nato il 31 agosto 1989 a Spalato (Croazia), Sobin è figlio d’arte (il padre Goran ha vinto due volte la Coppa Campioni con la Jugoplastika Spalato). Cresciuto nel KK Spalato, ha giocato in Adriatic League con la maglia del KK Zadar e in ACB con Fuenlabrada. Nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia dell’Anwil Wloclawek con cui ha vinto gli ultimi due titoli del campionato polacco e la Supercoppa 2018.
Ufficio Stampa Vanoli Basket Cremona