Probabilmente non vedranno tutti i frutti quest’anno. Probabilmente alla gente di Milwaukee, nonostante grandi squadre non solo del passato (Big O, Moncrief, Lanier, Marques Johnson, Paul Pressey) ma anche relativamente recenti (Ray Allen, Big Dog l’originale) ormai non frega molto del basket. Probabilmente il roster attuale svilupperà la sua parabola molto più a Ovest. Però, il quintetto è bello tanto, e parecchio giovane.

Scuserete la mia indulgenza verso OJ Mayo, perché io continuo a credere che tornerà. Durante questa stagione lasceremo tutti quanti soltanto una parola di rimprovero, e nulla di peggio, sulla via lastricata di thc del buon Sanders (sicuri che resti? Hanno Henson che scalpita…), ci stupiremo alle gesta geometriche del piccolo Knight, a quelle atleticamente devastanti del giovane Jabari, e a quelle addirittura inspiegabili di Giannis Antetokounmpo, che è cresciuto ancora, ma sta nella corsia centrale del contropiede come pochi al mondo, e nessuno da quelle altezze.

Non credo tutte quelle qualità faranno un record vincente, perché c’è anche una mentalità da ricostruire (ottima la salita di Kidd in Wisconsin) e perché la panchina è debole: a parte il citato Henson ci sono Wolters. L’INCOASTANTE TURCO Ilyasova, il veterano Pachulia e la coppia di fasce in testa più BBBBBBBBBrutta del mondo: Jared Dudley e Jerryd Bayless. Dirigenti, sì voi… prima di andare a Seattle, quei due: li scambiate vero? Mica vi presenterete così???