Oriakhi commette subito tre falli e mette in difficoltà coach Griccioli anche se nel frattempo i suoi scappano sul più otto a metà della prima frazione grazie ad un chirurgico Jasaitis autore già di sette personali. I bianconeri, ancora privi del loro faro e capitano Ray, non trovano soluzioni offensive adeguate e la zona di coach Valli, bucata sistematicamente, lascia agli ospiti otto lunghezze di vantaggio al termine del primo quarto. Break degli ospiti in apertura di secondo quarto e contro break dei padroni di casa, tutto firmato da Pittman, che ristabilisce le distanze di fine prima frazione.

Gli attacchi languano a vantaggio delle difese da entrambe le parti, ci vuole una bomba del solito Jasaitis, arrivato a quota tredici, a smuovere il punteggio prima che Valli chiami un necessario time-out sul meno nove a meno di due minuti dalla pausa lunga che però non paga nessun difendendo. I bianconeri non realizzano mai, rimangono a quota 23 mentre bianco azzurri toccano quota 38 sulla sirena con un canestro di Vujicevic.
La ripresa comincia con gli isolani sempre a comandare il gioco, il solito Jasaitis regala il massimo vantaggio sul più venti. Sale in cattedra Pittman che regala un break di sette a zero ai suoi e riporta le distanze a quota tredici. Valli schiera quattro piccoli, si stringono le maglie bianconere in difesa, diversi recuperi però non vengono sempre convertiti in punti nell’altra metà campo e complice un evitabile antisportivo di Williams si va all’ultimo mini riposo con gli ospiti saldamente al comando. Ultima frazione, pronti via, tripla di Williams, recupero di Odom e lay up di Vitali, cinque a zero per i felsinei, partita riaperta del tutto a meno sei per i padroni di casa, time out Griccioli. Reazione concreta degli ospiti, Pearl e Laquintana spingono le transizioni trovando la retina con continuità e rimettendo dieci lunghezze di differenza tra le due formazioni a meno di cinque minuti dalla fine. La Virtus non ha la forza mentale per rientrare, Nicevic ne mette cinque consecutivi porta i suoi sul più quindici e chiude di fatto le ostilità in favore degli siciliani.

Obiettivo Lavoro: Pittman 15, Vitali 10, Cuccarolo, Williams 14, Fontecchio 6, Mazzola 6, Odom 1, Gaddy 12, Oxilla. N.E.: Ray, Fabiani, Graziani.
Betaland: Basile 2, Ilievski 8, Laquintana 11, Perl 12, Nicevic 15, Jasaitis 18, Vujicevic 2, Metreveli 4, Oriakhi 4. N.E: Munastra.
Note: Parziali: 12-20;23-38;43-54;64-76. T2 Obiettivo Lavoro 19/49; Betaland 22/40; T3 Obiettivo Lavoro 4/18; Betaland 5/16; TL Obiettivo Lavoro 14/26 ; Betaland 17/23; RB Obiettivo Lavoro 46 (20 off.); Betaland 35(9 off.) ; Spettatori: 5420. Arbitri: Taurino, Biggi, Boninsegna.