E’ stata una domenica di “vittorie”, l’unica non pervenuta è stata proprio quella che non doveva mancare.

Iniziamo con la Vittoria più bella, quella da scrivere tutta in maiuscolo, sottolineato e in grassetto; poche ore prima dell’inizio della partita è nata Vittoria primogenita di Caterina e Tommaso Rinaldi. Alla nuova arrivata applausi, cori e uno striscione lungo tutta la curva degli Irriducibili.

L’altra vittoria della giornata è stata la festa preparata con cura e precisione, e perfettamente riuscita, che la società aveva annunciato già mercoledì per un’altra giornata di festa sull’entusiasmo generale che era seguito alla gara di domenica scorsa contro Trapani. Molte e diverse tra loro le iniziative messe in campo per allietare questa domenica di carnevale.

La vittoria mancata è stata della Centrale che soccombe malamente a un Ferentino che nulla perdona e, anzi, sfodera un’ottima prestazione dell’intero collettivo, proprio quello che, ancora una volta, manca ai ragazzi di coach Martelossi e che ormai da troppe gare non riescono più a trovare.

Inizia rapido e veloce il primo quarto con alcuni errori iniziali da entrambe le parti. Poi sostanzialmente un batti e ribatti dai rispettivi attacchi. La prima frazione si chiude con ben sette palle perse da Brescia (a fine gara saranno 15), sempre troppe.

Anche nel secondo quarto Brescia soffre il ritmo imposto da Ferentino, sbaglia troppo ed è sempre alla rincorsa. La partita si fa più nervosa, la Centrale sente la tensione di una partita che non si può perdere.

Il parquet trema, il tifo sale, la voglia di non soccombere si sente, la squadra di casa sembra non voler mollare anche se non riesce mai a superare gli ospiti.

Terzo quarto: la Leonessa spinge subito per tentare l’aggancio e volare via. A 7:51 da giocare finalmente il sorpasso che dura giusto il tempo di un contropiede e di un 7 a 0 di Ferentino che ricaccia indietro Brescia. La difesa dei padroni di casa va in tilt e neppure le strigliate di Martelossi durante il time out servono a nulla.

L’ultimo quarto è la naturale conclusione di una partita nella quale Brescia non è riuscita ad esprimersi, dove la difesa ha lasciato troppi varchi e, come molti commentavano a fine partita, non si è vista la tanto sperata unità di squadra.

Vittoria per un incontenibile Ferentino… decisamente incontenibile!!!

Ora per Brescia il carnevale è finito, ormai è quaresima, riuscirà a risorgere?

Basket Brescia Leonessa 75 – FMC Ferentino 90

(15-20; 20-18; 13-19; 17-23)

Basket Brescia Leonessa – Bushati 11, Slay 20, Procacci, Rinaldi 13, Loschi, Fultz 9, Di Bella 2, Cuccarolo 6, Giddens 14, Maspero. All. Martelossi Ass. Diana, Giannoni

FMC Ferentino – Guarino, Bucci 17, Giuri, Duranti ne, Pierich 7, Green 26, Garri 23, Paesano ne, Parrillo, Mosley 17. All. Gramenzi, Ass. Origlio

Arbitri: Perretti, Bonfante, Yang Yao.

Starting five:

Brescia: Slay, Fultz, Cuccarolo, Di Bella, Giddens.

Ferentino: Guarino, Bucci, Pierich, Green, Mosley.