Il difficile inizio di stagione della Juvecaserta fa addensare tante nubi nel cielo sopra il Palamaggiò. 

Nelle stanze dei bottoni la situazione viene sì seguita con attenzione, ma senza allarmismi esagerati, nè eccessive preoccupazioni. “Speravamo di trovarci in ben altra posizione – afferma Raffaele Iavazzi – ma resto sereno e tranquillo. Il roster allestito quest’estate è valido e non possono essere tre partite a farci cambiare idea”. Il socio di maggioranza del club bianconero rinnova piena fiducia a coach Molin ed ai giocatori pur ammettendo che “forse da qualcuno ci aspettavamo un rendimento più elevato”. Nessun nome da parte di Iavazzi che preferisce tenere per sè certe valutazioni, sperando naturalmente che già domenica contro Pistoia possa arrivare il primo brindisi stagionale.

Il presidente onorario della Juvecaserta, invece, alza il livello di guardia sull’aspetto economico. “Per il futuro del club non posso essere sereno – sottolinea Iavazzi – perché, nonostante qualche nuovo sponsor, non abbiamo avuto il riscontro sperato da parte del territorio. Le entrate sono ancora molto basse e lontane dal coprire il budget necessario per la stagione. Le mie vere preoccupazioni sono per la difficoltà nel reperire risorse”. Iavazzi conclude lasciando anche aperta la porta a nuovi ingressi societari. “Ho sempre detto che per regalare un futuro sereno alla Juvecaserta e magari alzare l’asticella delle ambizioni servirebbero due o tre imprenditori disposti ad affiancarmi. Sono disposto a tenere il 51% del club ma di più non è possibile”.

Il discorso è molto simile a quello che per anni ha fatto l’ex proprietario Rosario Caputo prima di compiere un passo indietro, passando la palla a Iavazzi. E se fosse proprio Caputo a ritornare sul parquet per formare, assieme a Iavazzi nonchè a Barbagallo,  quel pool di imprenditori in grado non solo di dare un domani alla Juvecaserta ma addirittura di far tornare la Caserta dei canestri nei quartieri nobili della palla a spicchi italiana? Semplice utopia? Forse sì… ma nella vita “mai dire mai” e nello sport si sa che “nothing is impossible”.

Intanto per questo mercoledì è in programma il CdA della Juvecaserta dove si tireranno le somme sulla situazione economica ma soprattutto si ragionerà sul da farsi per reperire le risorse necessarie per far fronte al budget di questa stagione.