Si riparte. Come sempre la gente d’Emilia bada al sodo e si rimbocca le maniche con poche lacrime e poche lamentele.
La Benedetto XIV Cento, che nella stagione Covid era sponsorizzata Tramec e alla ripresa chissà, si adopera per rendere un po’ meno dura la ripartenza e mette all’asta le maglie dei suoi giocatori. Il legame della proprietà con il proprio territorio è profondo e saldo, così come non sono episodiche o legate all’emergenza pandemica le iniziative di solidarietà promosse dal Pres Gianni Fava e dalla sua famiglia. Ecco quindi che con piacere diffondiamo la nota stampa della società centese, ringraziando il Responsabile della Comunicazione: Enrico Atti.
La Benedetto XIV, in collaborazione con JustoMezzo (agenzia partner di comunicazione e marketing) organizza l’asta a scopo benefico delle divise della stagione 2019/2020.
Nata da una proposta della tifoseria organizzata Old Lions, l’asta si svolge sul portale ebay.it , e vede coinvolte le divise da trasferta ufficiali indossate dai giocatori dalla Tramec Cento durante la stagione 2019/2020 di Serie B. Si tratta delle divise nere bordate di biancorosso, una tenuta quindi inusuale per la Benedetto che ha come colori sociali storici il bianco e il rosso. Una tenuta protagonista di tante vittorie in trasferta di questo ultimo campionato, tra cui quella storica in terra marchigiana sulla rivale Fabriano, che ha portato Cento al primo posto in classifica nel girone C. Il ricavato verrà destinato alle Caritas di Cento (parrocchie di Penzale, San Biagio e San Pietro) per aiutare le famiglie in difficoltà a seguito dell’emergenza dovuta al Coronavirus. Sul portale sono presenti 10 aste, una per ogni divisa (che comprende canotta e pantaloncini) dei dieci principali giocatori dell’ultima stagione: Emanuele Rossi, Yankiel Moreno, Alex Ranuzzi, Ennio Leonzio, Matteo Fallucca, Alessandro Paesano, Nicolas Morici, Donato Vitale, Niccolò Venturoli e Alberto Bedin. La base d’asta è di 10 euro: le aste termineranno domenica sera, con orario di chiusura diversificato tra le 21:00 e le 23:00 . I link per accedere alle singole aste si possono trovare sui link social della Benedetto XIV o sul sito http://www.benedettoxiv.it |