Nella terza giornata del girone di ritorno Reggio Emilia affronta Montegranaro: gli emiliani sono in cerca del riscatto dopo le due sconfitte con Varese e a Siena, Montegranaro invece viene dall’ottima vittoria in casa con Venezia.
I quintetti: Reggio inizia con Cinciarini, Silins, Brunner, White, Bell.Montegranaro schiera Skeen, Sakic, Mayo, Cinciarini, Mitrovic.
0′ Brunner inizia con due punti su assist di Cinciarini. Montegranaro parte contratta, altri due di Bell. White allunga sul 6-0. Bell ancora in contropiede per 8-0. Segna Mayo, risponde White. Cinciarini Daniele con un gioco da tre punti riavvicina i suoi.
5′ il punteggio e’ 10-5. Segna Brunner su assist meraviglioso di Cinciarini. White segna ancora in contropiede. Due triple per Montegranaro accorciano le distanze. Segna A.Cinciarini da 5 metri. Sakic realizza una bellissima tripla, poi Cervi si guadagna due tiri liberi.
10′ Nei primi due minuti molti errori da ambo le parti. Sblocca Kaukenas con una tripla. D.Cinciarini si conquista due tiri liberi e li realizza. White segna da tre punti.
15′ il punteggio e’ sul 35-28. Campani si guadagna un viaggio in lunetta contro Cervi e realizza entrambi i tiri liberi. Cervi risponde schiacciando due punti. Lawers segna da tre punti, e gli risponde Silins. Cinciarini A. ruba palla e segna due liberi, poi White replica e schiaccia per il più nove.
20′ il punteggio e’ sul 50-37. D. Cinciarini segna subito da tre punti. Replica Skeen, poi segna in contropiede Mazzola per il 0-8 ospite. Cinciarini A. sblocca Reggio. Montegranaro capitalizza l’anti sportivo di White, ma A.Cinciarini segna con il fallo.
25′ il punteggio e’ sul 55-51. Segna Bell da due punti. Cervi si procura due liberi e ne realizza uno. Cinciarini si prende una grande responsabilità da tre punti e riporta i suoi avanti di 10 sul 61-51. Gli ultimi minuti sono un corri e tira, segnano da tre punti prima Cinciarini D, poi Kaukenas e poi Mitrovic.
30′ il punteggio e’ sul 67-58. Skeen inizia con un gioco da tre punti, poi replica con una tripla. Segna Kaukenas da tre punti, poi Campani in post basso. Sakic porta i suoi al -2, poi Kaukenas segna ancora da tre. Kaukenas indiavolato continua a segnare dal perimetro, ma Cinciarini D. gli risponde sempre da tre punti. Un’altra invenzione di Kaukenas per Brunner consegna a Reggio il più 5.
35′ Il punteggio e’ sul 78-73. Bell con una gran penetrazione porta i suoi al più 7. Kaukenas ispiratissimo va per il più 9. Cinciarini D. si guadagna due liberi. Segna Bell da due punti, poi ancora Kaukenas. Sakic segna da tre, ma ormai la partita e’ in ghiaccio per i padroni di casa.
40′ Reggio Emilia porta a casa con il punteggio di 89-80 una partita difficile, dove ha incontrato diverse difficoltà. Gli emiliani non sono certo in un gran periodo di forma, ma riescono lo stesso a strappare i due punti. Per Reggio il miglior giocatore e’ sicuramente Kaukenas, con 24 punti,
poi Bell e White con 15 e 17 punti. Montegranaro ha giocato un’ottima partita, ma nel finale non è riuscita a fare risultato. Cinciarini Daniele e’ il migliore dei suoi con 21 punti, seguito da Sakic e Skeen con 14 e 13 punti.