Dopo una vita sul parquet a tirare e segnare bombe da 3, il BOMBA torna ad andare a bersaglio per Baskettiamo.com: non più con il pallone bensì con le parole-bomba! Le bombe di Claudio “Bomba” Bonaccorsi con gli assist di Salvatore Cavallo
Dopo la Coppa Italia dello scorso anno Sassari è ripartita vincendo la Supercoppa: prossimo trofeo?
«Seppur perdendo un giocatore come Diener, si è rinforzata facendo spesa da Brindisi, quindi con giocatori super collaudati per resistere alla pressione del campionato e anche di sicuro valore, sta tenendo fede ad un progetto per cui nessun obiettivo a questo punto le è precluso».
Milano – Sassari, sarà questo il leit motiv stagionale?
«Può essere… ma farei molta attenzione ad eventuali colpi a sorpresa come appunto Brindisi, Reggio Emilia, la stessa Pistoia che memori del finale di stagione dello scorso anno potrebbero essersi ingolositi di risultati e provare a giocarselo da protagoniste».
Domenica prende il via il campionato, perché seguirlo?
«Perché è lo sport più spettacolare e bello… ma io sono di parte… A parte questo, la curiosità di sapere se Milano riuscirà a confermarsi dando via ad un ciclo o se altre squadre sono pronte a spodestarla».
Chi può essere la stella della serie A 2014/15?
«Dyson di Sassari è partito alla grande… Ma è presto per dirlo…».
Che effetto fa non trovare Siena ai nastri di partenza?
«Sinceramente questa assenza mi fa immaginare che Siena sia andata a fare un campionato superiore per cui non farà parte del nostro, realmente verrà a mancare una piazza appassionata e passionale che ha regalato al basket, a prescindere da tutto, momenti indimenticabili ma del resto non è stata né la prima né, ahimè, sarà l’ultima a dover ripartire per tornare più forte di prima, vedi Benetton».
Oltre 4.000 spettatori a Treviso in A2 Silver: quanto manca la compagine trevigiana alla Legabasket?
«Neanche a farlo apposta avevo risposto alla precedente domanda pensando su Treviso, per cui dopo aver detto questo va da sé che Benetton appunto sarebbe la giusta sostituta per il lasso di tempo per cui mancherà Siena per riequilibrare il campionato di lega con una squadra storica, anche i colori sono gli stessi poi…».