Mercoledì 5 febbraio 2014 quinto appuntamento del tour dell’Aget Imola Basket e di Hera nelle scuole del circondario imolese e faentino.
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 gli alunni delle Scuole Cappuccini di Imola incontreranno i giocatori dell’Aget Imola Basket Vincenzo Esposito e Armando Iannone accompagnati da Marco Patuelli, per l’Andrea Costa Imola Basket e da Isabella Data del Gruppo HERA, responsabili del 16° Progetto “Il Basket nella Scuole”.
Un basket “sostenibile”. L’incontro inizierà con la presentazione da parte di Hera dell’importanza dell’impegno personale nelle “Buone Pratiche” di Sostenibilità quotidiane per risparmiare acqua, energia e per raccogliere correttamente i rifiuti. Verrà ricordata ai ragazzi l’importanza dei piccoli gesti quotidiani e dell’impegno individuale, personale, nel preservare al meglio l’ambiente .Verrà distribuito a allievi e insegnanti materiale informativo HERA sulle “Buone Pratiche” di Sostenibilità, utile sia per un approfondimento in sede scolastica sia per un dialogo a casa con i genitori.
Al termine dell’incontro gli studenti ed i loro docenti consegneranno i disegni a tema sportivo che parteciperanno al concorso “Disegna lo sport” che al termine del tour nelle scuole, nel mese di maggio 2014, designerà i cinque migliori disegni che verranno premiati cinque borse di studio messe a disposizione dall’Andrea Costa Imola Basket e da Hera.
L’Andrea Costa Imola Basket ringrazia sentitamente Hera, partner del 16° Progetto “Il Basket nelle Scuole”, i dirigenti scolastici e gli insegnanti per il sostegno nell’organizzazione di questi incontri nelle scuole del circondario imolese e faentino.
Marco Patuelli
Area Comunicazione – Andrea Costa Imola Basket