Come riferisce il sito della Gazzetta dello sport, l’esperienza di Andrea Bargnani nella «Grande Mela» sembra oramai segnata. New York, infatti, sarebbe intenzionata a liberarsi dell’italiano, anche per il pesante onere del suo contratto da 11,5 milioni di dollari in scadenza il prossimo giugno. Il futuro del Mago non appare roseo perché è reduce da una serie di guai fisici che in questa stagione gli hanno permesso di giocare appena due partite.

Due ipotesi 

La prima possibilità per i Knicks è cedere Bargnani ad un’altra franchigia ma, in assenza di acquirenti, il club newyorkese potrebbe optare per il taglio pagando l’intero ingaggio. In questa seconda eventualità Bargnani potrebbe finire a Philadelphia che ha ancora disponibilità nel salary cup, oppure, trascorse 48 ore dal taglio, diventare free agent e scegliere liberamente la nuova destinazione.

Chissà se da free agent, con il ricco ingaggionewyorkese in tasca, Bargnani non ceda alle lusinghe di qualche club italiano, o forse europeo, per chiudere la stagione da questa parte dell’oceano.