Nell’usuale conferenza stampa alla vigilia della prima gara, coach Calvani mostra sicurezza sul lavoro svolto in questo pre-campionato :
“La prima giornata è sempre un po’ particolare. C’è molta attesa per vedere il risultato del lavoro fatto fino ad ora. E’ chiaro che giocare senza il nostro playmaker titolare ci ha costretto a rivedere i nostri piani di gioco ma la squadra deve avere sempre le capacità e le risorse per affrontare sempre tutte le difficoltà senza mai cercare alibi.
Senza Andrea Traini abbiamo dovuto rivedere la nostra idea tattica. E’ arrivato Sabbatino, ma non escludo la possibilità di utilizzare Malaventura o Jackson come play, l’abbiamo testata è potremmo ricorrere sempre in base all’andamento della gara.
Ferentino è una squadra ben costruita. Thomas è un giocatore che non ha bisogno di presentazione, così come il nostro Jackson, ma non sarà il solo da tenere sotto osservazione
Abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi. E’ chiaro che se dipendesse dallo sforzo profuso dalla società, ci aspetteremmo il PalaBarbuto pieno ma sappiamo che i tifosi sono ancora scottati dalle precedenti gestioni e spetterà a noi il compito di fidelizzarli nel modo migliore con le prestazioni sul campo. Molto dipenderà anche dai nostri risultati”
Appuntamento per domani, al Palabarbuto, ore 18.
…che le parole si facciano da parte, ora si inizia a giocare!