Urania Milano:

Piunti 6: In poco più di 16 minuti in campo 9 punti e 3 rimbalzi con un solo errore al tiro. Perde qualche duello di troppo con Kennedy ma in generale buono approccio alla gara.

Pagani 5,5: Vicino al ‘senza voto’ ma viene impiegato per 10 minuti scarsi in cui poteva dare qualche segnale di presenza in più (oltre ai 3 rimbalzi).

Negri 6: Ci mette grinta, generosità e qualche tiro pesante nei momenti del bisogno. Aggiunge 4 preziosi assist ai suoi 8 punti ed è sempre in campo nei parziali di Urania (+12 di plus/minus, migliore dei suoi).

Benevelli 6: Pochi allenamenti nelle gambe e una confidenza limitata con campo e compagni. Chiude con 8 punti, 6 assist e una persa non da lui nel finale. Col tempo arriveranno condizione e tiro.

Montano 5,5: Un po’ troppo ballerino al tiro (3/8 dal campo), non convince pienamente neanche dietro. Il -16 di plus/minus è il peggior riscontro in questa voce statistica tra i giocatori milanesi.

Lynch 6,5: Appare (a ragione) un po’ ingolfato fisicamente ma come rollante e precisione al tiro è già un fattore. Fisico di prim’ordine, perde qualche pallone di troppo (6).

Raivio 7: Il migliore di Milano: c’è quando Urania allunga, quando improvvisamente deve rimontare e quando c’è da vincerla. Non gli entrano i tiri della staffa ma la sua prestazione rimane davvero di primissimo piano (21 punti col 50% dal campo e 12 rimbalzi per 27 di valutazione). L’aria italiana gli fa bene.

Sabatini 6,5: Mette la tripla dell’ultimo vantaggio meneghino. Esalta sé stesso e la sua visione di gioco (8 assist) quando alza le marce del motore.

 

Cestistica San Severo:

Saccaggi 6: Triple importanti per mantenere San Severo in linea di galleggiamento e tanta grinta. Nei parziali pugliesi è spesso incisivo.

Mortellaro 6: Non si vede praticamente mai alla fine si sente: 8 rimbalzi e il canestro decisivo.

Kennedy 7,5 (MVP): Un fattore (in positivo) per i gialloneri. In area è un martello a costante, segna in tutti i modi e lavora egregiamente a rimbalzo. Apre e chiude le danze ma in generale è autore di una gara sontuosa: 22 punti (61% al tiro), 14 rimbalzi, 4 assist e 35 di valutazione.

Conti 6: Minuti importanti dalla panchina e un bell’impatto sul match, specie nel primo tempo.

Demps 6,5: È vero, 20 punti son un bel bottino ma commette comunque diverse forzature (8/22 dal campo). Quando però i pugliesi hanno bisogno di mettere in fretta punti sul tabellone li risponde sempre presente.

Antelli 5,5: Poco preciso e attaccato spesso. Rivedibile su entrambe le metà campo. Chiude con -13 di plus/minus, peggiore tra i gialloneri.

Di Donato 6: Il capitano ospite si infiamma e dà la carica a inizio ripresa. Per il resto, nei pochi minuti in campo, non dispiace.

Maspero 5,5: Oltre una serata così e così al tiro, a tratti pare subire l’incontro.

Spanghero 6: Esce per cinque falli, non tira bene ma la sua intensità e applicazione difensiva sono rimarchevoli.

 

Qui il link alla cronaca della gara e ai tabellini.