Urania Milano
Raivio 7: Raggiunge e festeggia il traguardo dei 1000 punti in maglia Urania ergendosi a protagonista nel
finale quando, dopo un avvio stentato, si carica sulle spalle Urania. Preziosissimo lavoro a rimbalzo e doppia doppia (14 e 11) di vitale importanza per il successo meneghino.
Bossi 6: Preciso e freddo dalla lunetta nel sigillare la vittoria. Rivedibile a lungo in difesa, in generale lascia che siano gli altri a prendersi il proscenio.
Montano 7: Insiste molto col tiro da tre punti perché la zona di Roma glielo concede e non perde mai la fiducia anche quando le conclusioni non entrano. Alcune gestioni risultano poco azzeccate ma sono un neo in confronto al grande contributo dato in campo su più fronti. Il suo impatto è rimarcato dall’impressionante +25 di plus/minus.
Langston 7,5 (MVP): I liberi della staffa, i 21 punti con sole 4 conclusioni sbagliate dal campo, la mobilità sotto canestro per tenere a bada un masino come Olasewere e la sua capacità di correre il campo: imprescindibile.
Benevelli 6,5: In una serata dove Piunti si chiama fuori causa falli, lui si traveste da numero 2. Si sblocca finalmente da tre punti ma si fa trovare pronto anche nei pressi del ferro dove dà una grossa mano anche a rimbalzo.
Piunti 6: Cinque falli, un tecnico, tanto nervosismo e una partita più in panchina che in campo. Poi però, nel finale, il fallo in attacco preso con coraggio e la stoppata su Romeo sono a dir poco decisive e gli valgono la pagnotta.
Raspino 5,5: La difesa romana lo battezza e, purtroppo, la scelta si rivela azzeccata. Scalpella i ferri dell’Allianz, per fortuna con la solita difesa riesce a raddrizzare una gara per lui poco felice.
Pesenato SV
Eurobasket Roma
Gallinat 5: Una fiammata a inizio terzo quarto e poco altro. Seduto per tutto l’ultimo periodo.
Olasewere 7: Una forza della natura che sa far male in più modi, lontano e nei pressi del ferro. Vera spina nel fianco di Urania che è costretta a mandarlo in lunetta e raddoppiarlo più volte. Qualche fallo ingenuo ma, a parte questo, sontuosa gara da 23 punti con 17 di valutazione.
Cicchetti 6,5: Quando vola sopra il ferro fa alzare tutti dalla sedia. Solido, è il migliore dalla panca per coach Pilot.
Romeo 5: Fatica oltremodo a mettere punti a referto e non brilla neanche a livello di gestione dei possessi (4 assist fanno il pari con 4 perse).
Magro 5,5: La connection con Olasewere scatta solo a tratti e finisce con l’incidere meno di quanto potrebbe.
Viglianisi 5: Un paio di triple e parecchia sofferenza in difesa.
Cepic 5: Si impegna con profitto nelle letture (5 assist) e infila una tripla. Spende un fallo decisamente ingenuo nell’ultimo minuto ma, in generale, fatica quando Urania si infiamma.
Fanti 5,5: Si cimenta nelle piccole cose ma servirebbe di più a Roma per mettere le mani sui due punti
Staffieri 6: Secondo per valutazione in casa Eurobasket, perfetto da tre punti e in lunetta, dà un grande contributo nel primo importante allungo ospite nel primo tempo.
Di seguito il link alla cronaca della gara.