Il derby lombardo lombardo va alla corazzata di coach Finelli. Inizia con in 7-0 il primo quarto del turno infrasettimanle tra Pompea Mantova e Orzinuovi. Ma l‘Agribertocchi non ci sta e cerca entrare in partita sfruttando qualche tiro sbagliato di troppo dei biancorossi. Illusione che dura poco per gli uomini di coach Salieri, ci pensa infatti un super Clarke (autore di 27 punti) con una tripla a ristabilire le distanze tra le due compagini. Il primo quarto finisce 21-18. Gara ancora apertissima.

Nel secondo quarto, stessa musica. Lawson e Clarke bombardano da 3, Raspino e Maspero eccellenti nelle penetrazioni, così Mantova tiene i bresciani a -11.  Da segnalare i primi due punti di Vigori e una stoppata spettacolare degna da NBA di Raspino su Smith che manda completamente in visibilio la Grana Padano Arena.

Dopo l’intervallo lungo gli uomini di coach Finelli ritornano in campo con ancor più grinta e concentrazione arrivando al massimo vantaggio (+20).

Difficilissimo per gli uomini di Salieri bucare la difesa di una Pompea in grande spolvero che, nonostante qualche alto e basso dell’ultimo quarto, si porta a casa due punti preziosi senza troppa fatica.

Una nota a favore del giovanissimo Colussa che gioca 31 secondi realizzando 4 punti e terminando la sua gara con un +4 di valutazione.

Dopo le due sconfitte casalinghe, con la 4ª vittoria consecutiva possiamo affermare che coach Finelli è riuscito pienamente a trovare il giusto assetto per incantare il pubblico mantovano.

Appuntamento a domenica 24 novembre con la 10ª giornata di campionato che vedrà impegnata Mantova in casa contro Udine.

MVP CLARKE

Pompea Mantova- Orzinuovi 81-70

POMPEA MANTOVA: Colussa 4, Visconti 2, Vigori 4, Sarto 3, Tognoni, Clarke 27, Lawson 19, Poggi 2, Ferrara 6, Raspino 8, Maspero 4, Ghersetti 2. All: Finelli

AGRIBERTOCCHI ORIZINUOVI: Siberna 6, Melowulu 22, Ferraro 2, Parrillo 7, Bossi 18, Smith 5, Perin, Galamarini 10, Negri, Guerra. All: Salieri