Nella 19ª giornata della DNA Adecco Gold, la 4ª del girone di ritorno, dopo il successo di sabato scorso a Trento (65-66), la FMC Ferentino è impegnata in anticipo sabato sera (ore 20.30) contro la capolista Orlandina al Ponte Grande. I ragazzi di coach Pozzecco nell’ultimo turno di campionato hanno vinto  in casa contro Casale Monferrato per 66-64. All’andata i siciliani s’imposero di misura al Ponte Grande con il punteggio di 68-66.
ULTIM’ORA: Settimana tranquilla con il gruppo a ranghi completi che si è allenato con continuità ma ovviamente d’anticipo visto che la gara in programma domani sera (sabato). Confermati gli stessi 10 convocati domenica scorsa contro Trento.
A presentare la sfida di sabato la guardia Rodney Green e l’assistant coach, originario proprio di Capo d’Orlando, Agostino Origlio:
GREEN: “Eravamo contentissimi per la vittoria di Trento. E’ stata una liberazione per tutti noi. Bucci ha fatto una grande giocata. Siamo stati tutti contenti per lui, ma soprattutto per la FMC. Siamo in un buon momento. Negli ultimi due mesi siamo molto cresciuti e i risultati stanno arrivando. Il gruppo è importante e anche sotto questo punto di vista siamo sulla giusta strada. All’andata è stata una partita equilibrata. Siamo certi che se non commetteremo gli stessi errori la partita potrà essere a nostro favore”.
ORIGLIO: “E’ stata una buona settimana per noi. La vittoria è la medicina migliore. Dal punto di vista psicologico, oltre che per la classifica. Grazie anche al nostro risultato ora affrontiamo anche un’altra capolista, Orlandina. E’ senza dubbio una squadra forte, che sta sorprendendo per il ruolino che sta avendo. Nelle ultime 14 partite ha perso solo 2 volte (Trento e Trieste). Per continuità è la squadra che sta impressionando di più. Per esperienza non ha eguali. Ha talento degli americani e l’esplosività dei giovani. Insomma una squadra completa. Non mi aspettavo questa continuità da Orlandina. Sono partiti male perché mancava Mays e Basile. Con questi due innesti la squadra ha un altro valore aggiunto. Non mi aspettavo questa continuità, specie in questo tipo di campionato. Clima positivo ad Orlandina che conosco bene. C’e tanto entusiasmo, vuoi perché si è sempre contraddistinta da queste caratteristiche, vuoi perché i risultati aiutano“.
TV: FMC Ferentino-Orlandina sarà trasmessa in differita su Tele Universo (ch. 16 ctg Lazio e www.teleuniverso.it) lunedì sera alle ore 24.00 e in replica sul canale TuDay (612 dgt Lazio) martedì sera alle ore 21.00. FMC Ferentino-Orlandina si potrà seguire anche “live” sul sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting all’indirizzo www.legapallacanestro.com. A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di FMC Ferentino-Orlandina. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com.

Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino